I Segreti Femminili dell’Alchimia Interiore

I nostri pensieri definiscono i nostri sentimenti.

I nostri sentimenti definiscono il centro della nostra attenzione.

La nostra attenzione definisce la nostra scelta quotidiana.

Le nostre scelte quotidiane definiscono le nostre reazioni.

Le nostre reazioni definiscono le conseguenze irreparabili nel futuro che, a loro volta, ci riportano all’inizio del ciclo, continuando gli stessi pensieri e sentimenti…

E così può andare avanti all’infinito, finché non ci fermiamo, guardiamo questo cerchio infinito da un lato, e cambiamo il centro della nostra attenzione…

Perché dove c’è attenzione – c’è potere,

Dove c’è attenzione – c’è anche progresso,

Dove c’è attenzione – c’è anche energia,

Dove c’è attenzione – c’è guarigione, crescita, fioritura.

Imparando le pratiche di base di

ACCADEmia FEMMINILITA’ tu conoscerai e applicherai su di te i segreti dell’Alchimia Interiore. Molte pratiche energetiche femminili sono essenziali per l’equilibrio ormonale della donna. Queste tecniche sono antiche, testate nel tempo e abbastanza semplici. Ma vanno fatte con costanza, non basta conoscerle senza praticarle. Trasformano lo stress in vitalità, danno energia, salute migliore e più qualità e senso alla vita, emozioni controllate e risoluzioni dei problemi come per esempio i dolori cronici mestruali.

⠀In pratica lavori con il tuo corpo fisico ed emotivo, equilibri il tuo sistema ormonale, i tuoi organi principali, armonizzi le tue energie interne e ripulisci il tuo sistema dallo stress quotidiano. Per molte donne sono sufficienti 30 minuti di pratica base quotidiana (all’inizio consiglio 1 ora al giorno), dopo i primi 3 mesi di pratica arrivano i primi risultati sotto forma di aspetto rivitalizzato e giovanile, molta energia e stati d’animo positivi, equilibrio, voglia di vivere, charm, magnetismo femminile.

Oltre alle principali pratiche di base nei perCorsi imparerai a rallentare il flusso di pensieri, impari il Sorriso Interiore, le tecniche dell’equilibrio dare-ricevere, protezione e pulizia energetica del grembo, vari metodi di respirazione al femminile, l’Orbita Microcosmica, la Tecnica della Cerbiatta e molto altro. Diamo un’occhiata più da vicino a qualcuna di loro.

La pratica del Sorriso Interiore muove l’energia amorevole e sorridente nel cervello, nel cuore, negli organi interni e nella colonna vertebrale, ringraziando ogni parte del tuo corpo. Questa tecnica favorisce l’apprezzamento e la gratitudine per il meraviglioso corpo umano. Migliora anche l’autostima e ti fa attrarre persone più positive ed eventi desiderabili nella tua vita.

L’orbita microcosmica è il percorso principale del Qi (forza vitale) nel tuo corpo, che corre lungo la colonna vertebrale e scende dalla parte anteriore. Senza un flusso costante di Qi vitale, la tua energia diventa pesante e più soggetta a problemi di salute. Pertanto, questa pratica è un modo potente per aiutare a garantire che la tua energia rimanga rinvigorita, attiva e piena di vita.

La pratica della Cerbiatta è una tecnica taoista poco conosciuta in Occidente sebbene sia stata praticata per migliaia di anni in Oriente, la durata è di circa 15 minuti ogni giorno. Me ne sono innamorata e voglio farla conoscere alle donne per i suoi incredibili benefici sul corpo femminile, che ovviamente si ottengono solo quando viene praticato regolarmente. Mi piace lo stato che mi dà, il modo in cui mi aiuta a conoscere il mio corpo e gli effetti sull’armonizzazione corporea accumulati nel tempo.

Quindi, ecco i vantaggi più importanti dell’esercizio:

  •  provoca un ringiovanimento naturale a causa dell’aumento dei livelli di ormoni estrogeni. Si dice che la donna manterrà quell’aspetto giovanile dell’età in cui ha iniziato a praticare questa tecnica;
  •  elimina i sintomi premestruali e riduce la perdita di sangue durante le mestruazioni, nonché le condizioni negative durante questo periodo;
  •  può ridurre o eliminare le cisti al seno o alle ovaie;
  •  energizza e tonifica l’intera area genitale della donna, amplificando l’energia sessuale;
  •  tonifica o ingrandisce il seno, a seconda del movimento (nella descrizione della tecnica dettaglierò i movimenti);
  •  aiuta a sperimentare e intensificare gli orgasmi nel seno.
  •  dopo un lungo periodo di pratica (qualche anno), aiuta ad eliminare i blocchi energetici in tutto il corpo.

Questo esercizio può essere praticato al mattino quando ti svegli o alla sera prima di andare a letto, a seconda del tuo programma, nuda, alla luce, anche alla luce del sole se possibile. Ulteriori informazioni nei perCorsi ACCADEmia Femminilita’ by Gabriela Balaj