Cerchio di Donne – Rito del Grembo

“Il compito più importante è apportare più vita alla tua giornata. Questo non significa più cose da fare, ma il contrario. Significa crearsi spazio per pensare, camminare, mangiare, dormire, leggere, amare, sognare.”~ Brendon Burchard

GUIDARE IL CERCHIO FEMMINILE

I cerchi femminili sono incredibilmente potenti. Quando le donne si uniscono, condividono parti profonde e significative di se stesse che non si sentirebbero a proprio agio nel condividere in una diversa compagnia. Questo è qualcosa che noi donne abbiamo fatto dall’alba dei tempi. L’unica differenza è che storicamente saremmo state sedute nella nostra grotta, attorno al fuoco a cuocere la carne che gli uomini avevano cacciato e portato a casa, e ora ci incontriamo on-line e di persona.

C’è un leggero elemento di guida intuitiva negli incontri dal vivo e guido le donne attraverso i vari temi e le incoraggio a scavare in profondità, l’energia del gruppo è decisamente quella di un cerchio femminile e ne sono molto contenta.

Le Donne sono Incredibili

Sono stata molto fortunata ad attirare nel mio mondo alcune delle donne più incredibilmente solidali e sagge. Dalla nascita ho avuto, non solo mia mamma e mia nonna, ma anche delle amiche molto più grandi di me, delle cugine e delle zie significative. Nel corso della mia vita ho avuto maestre, amiche, insegnanti, figure materne, colleghe e ovviamente mia figlia, che hanno un enorme impatto sulle mie idee e sul mio concetto di sé. So che senza il loro contributo sarei solo l’ombra della donna che sono ora.

Mi piace essere in grado di condividere parte di quell’amore e della conoscenza con altre donne e, a mia volta, imparare da loro e dagli insegnanti significativi nelle loro vite.

Credo davvero che la vita sia un lungo viaggio di apprendimento se siamo disposte ad imparare le lezioni. Se non stiamo imparando e crescendo, allora ci spegniamo e diventiamo stagnanti. Colgo ogni opportunità che posso per imparare, che si tratti di corsi o di una chiacchierata significativa con uno sconosciuto. Ci sono opportunità di apprendimento intorno a noi tutto il tempo e proprio come i bambini imparano in modo più efficace quando giocano, le donne imparano di più quando chiacchierano assieme. L’amicizia di una sola persona con una coscienza luminosa vale più di quella di mille coscienze buie messe insieme.

Il cerchio di donne in natura

Ogni anno ho organizzato un ritiro in Natura nelle Marche, una giornata intensa in un’agriturismo marchigiano dove ci riunivamo per un ritiro di lavoro che ulteriormente prosegue con gli incontri on-line per 4 mesi. Lo facciamo ormai da un po’ di anni, sempre se ci sono ovviamente abbastanza richieste, se vorresti partecipare ad un Cerchio di Donne guidato da me scrivimi in privato.

Non sembra mai di lavorare. Da quando abbiamo iniziato a fare questi ritiri, le nostre attività sono cresciute e amiamo ogni minuto della nostra vita. Ma non si tratta solo di crescita del lavoro. In questi incontri annuali siamo passate da donne incontrate per caso in internet a delle migliori amiche e colleghe.

Nei cerchi di donne basta che una di noi suggerisce un argomento di discussione, o pone una domanda e tutti si immergono nell’esperienza e scavano a fondo. Ci sono molte risate, spesso lacrime ma le relazioni si approfondiscono e si cementano ed è un’esperienza davvero magica. Iniziamo con delle meditazioni di pulizia e rilascio del vecchio, poi facciamo un’immersione profonda nel nostro mondo interiore per connetterci con ciò che davvero desideriamo, per finire con due potenti riti di protezione e del grembo che riprogramma il nostro campo energetico sintonizzandolo sul benessere e non più sulla creazione di sofferenza.

CHI SONO

Ecco una descrizione del mio profilo parziale secondo la saggezza Human Design.

“ Queste persone sono i grandi pensatori del mondo. Sono qui per ispirare gli altri a pensare ai misteri della vita. Queste sono menti che hanno costantemente bisogno di esplorare nuovi regni intellettuali in nuovi modi. Tali menti sono in grado di creare modi completamente nuovi di pensare alle cose e hanno bisogno di molto riconoscimento a questo riguardo.

Il tuo dono è lavorare con le persone. Hai l’istinto di sapere come presentare qualsiasi cosa a chiunque in modo tale che tu e il tuo messaggio siate riconosciuti. La tua lezione di vita è aspettare che il mercato ti trovi, piuttosto che cercare di venderti per ottenere un riconoscimento. Porti nel mondo un dono incredibile attraverso l’acutezza del tuo intuito. Solo perché puoi vedere la verità più velocemente degli altri non significa che sei qui per condividerla. Aspetta finché non ti viene chiesto.

Ognuno di noi è piccolo creatore. Costantemente attraverso come ci sentiamo interiormente plasmiamo all’esterno le situazioni della nostra vita.

Ci sono due forme di creatori. La maggioranza creano attraverso l’opposizione, la lotta, la guerra, la lamentela, l’ansia, la tensione, la forza, il duro lavoro, la battaglia e così via.

Ci sono anche i rari creatori che utilizzano una forma opposta, si trovano interiormente in uno stato senza tensione, nella calma, nel relax, nella gioia, nella creatività simile ai bimbi che giocano. Coloro creano senza sforzo e di fatto sono sempre allineati con la loro anima.

Quando lotti e non vuoi ricevere un bene, una consapevolezza o un consiglio da qualcuno più saggio, vuol dire che non vuoi sentirti in debito con quella persona. Di conseguenza lotti contro te stesso, lotti contro le difficoltà che in verità tu stesso(a) stai creando interiormente e mentre lotti per eliminarle, in realtà le tieni in vita.

L’opposto del lottare e del fare resistenza è creare interiormente lo stato rilassato di apertura, DEL PERMETTERE, L’ACCETTAZIONE, fare e ricevere delle domande, creare delle possibilità e delle scelte. E’ questo si ottine con gli strumenti femminili che ho messo all’interno dei perCorsi AccadeMia Femminilità.

Questo stato viene naturale nella Donna che HA RISVEGLIATO il suo potere FEMMINILE.

Acquista i perCorsi AccadeMia Femminilità e riprendi il tuo Potere.