Ami i tuoi nemici?

”…. Quando pensiamo a qualcuno, si crea un ponte energetico tra noi e la persona a cui stiamo pensando. C’è uno scambio d’informazioni ed energie. Pertanto, qualsiasi pensiero negativo è un attacco energetico che può causare danni. Anche il consenso interiore con l’uomo pettegolo può essere pericoloso. Gossip e brutti pensieri sulle persone significano l’attivazione del trauma e, di conseguenza, la distruzione delle proprie strutture karmiche. La parola intensifica qualsiasi programma.

 Oggi, l’energia della Terra è tale che anche un pensiero malizioso su un uomo è sufficiente per ferirlo. Analizzando un gran numero di fatti, sono giunto alla conclusione che, alcuni secoli fa, l’umanità ha iniziato ad allontanarsi molto dai principi dell’armonia mondiale, e quindi il campo dell’informazione della Terra è ora sovraccarico di programmi negativi. Quando una persona non pensa troppo bene di qualcuno, i comuni strati karmici negativi si collegano e quindi, anche senza voler nuocere a qualcuno, puoi produrlo. Ci attacchiamo e ci uccidiamo a vicenda inconsciamente, spesso senza sospettarlo. C’è un processo di autodistruzione, che arriva come una valanga e non richiede nemmeno l’innesco di emozioni negative. Perchè basta solo il potenziale negativo accumulato finora dall’umanità.

 Ora non basta essere buoni e non ferire nessuno. Il nostro subconscio è così deformato che anche non fare del male non è una condizione sufficiente per preservare le proprie anime e i propri corpi. Nella situazione attuale, la cosa più importante per la sopravvivenza sono gli sforzi consapevoli, diretti al cambiamento della propria persona. Non basta essere bravi, bisogna essere bravi attivamente. Ogni uomo buono e onesto ha la possibilità di perire, per non parlare di coloro che infrangono la Legge Suprema. Gli ideali e i comandamenti, secondo i quali le persone hanno vissuto per migliaia di anni, sono ora dimenticati, messi in secondo piano. Per questo l’uomo deve lavorare, consapevolmente e attivamente, per ripristinare la spiritualità, l’umanesimo, la comprensione dell’armonia del mondo. “Ama i tuoi nemici” è un’esortazione all’essenza spirituale dell’uomo a non rispondere a un attacco energetico con un altro attacco energetico. Il compito di un uomo intelligente ed etico è non permettere ai sentimenti negativi di entrare nel suo subconscio. L’uomo che inizia la sua giornata con la preghiera: “Signore, dona salute ai miei parenti e conoscenti, e pazienza a me”, si assicurerà contro molti peccati ….” – S.N. Lazarev

Per altri insegnamenti della saggezza di Lazarev ti consiglio il mio ultimo libro VALORE. Ecco che cosa s’intende per peccati sempre nella visione del russo Lazarev:

Il peccato è l’accumulo di emozione negativa nel subconscio. Qualsiasi problema ed emozione negativa devono essere attentamente osservati, accettati, espressi o combattuti e rilasciati nelle prime fasi della sua manifestazione.
Come si evolvono le nostre emozioni negative? All’inizio appare l’emozione di insoddisfazione, che in seguito, se non viene osservata ed espressa si trasforma in fastidio. Il fastidio si trasforma facilmente nell’inimicizia. L’inimicizia diventa odio, che può trasformarsi in rabbia, che non può più essere controllata.
Combattere la rabbia e l’odio è inutile, combattere l’inimicizia è difficile, ma combattere l’insoddisfazione – è molto più facile. La base dell’insoddisfazione è la non accettazione della volontà divina, la non accettazione di ciò che sta accadendo, ciò che, infatti, si chiama orgoglio.
Per analogia, la sensazione di paura si trasforma in panico, il panico – in orrore e l’orrore porta alla distruzione del muscolo cardiaco, cioè a un attacco di cuore. E la distruzione del muscolo cardiaco sono, in definitiva, una funzione di difesa che arresta le sottili perdite di energia. E anche i timori per il futuro senza un vero fondamento sono espressione di orgoglio. È l’incomprensione del fatto che il nostro futuro sia governato dall’Altissimo.

Gli esseri umani spesso non hanno alcuna correlazione tra ciò che dicono e ciò che fanno. I confliti e le divisioni sono risultato degli esseri con una visione della vita stretta, nella quale hanno la convinzione limitante di POSSEDERE L’UNICA VERITA’ in tasca. Gli esseri umani non accettano le critiche, le verità, i punti di vista altrui.

Molti “uccidono” l’altro non appena ricevono una critica invece di guardarsi e vedere cosa devono cambiare dentro di loro. Come si “uccide” l’altro? Semplicemente ignorandolo, mettendolo da parte dalla tua vita, nell’ Era dei social si usa il cancellare, il bloccare, il togliere appunto l’esclusione che equivale all’uccisione ecc.

UNO DEI MODI PIU’ SAGGI, MIGLIORI PER TRATTARE L’OFFESA, LA CRITICA ALTRUI È CONSIDERARLA COME UNA MERAVIGLIOSA POSSIBILITÀ DI LAVORARE SUL PROPRIO EGO, SUL TRASFORMARE IL PROPRIO CARATTERE. Ripeti a te stesso/a queste parole:


“SONO RESPONSABILE DI COME RICEVO, PERCEPISCO, FILTRO E COMPRENDO OGNI SITUAZIONE. NESSUNO È COLPEVOLE DEI MIEI PROBLEMI. TUTTO SUCCEDE PER VOLONTÀ DI DIO. SE MI ARRABBIO E CONDANNO GLI ALTRI, SONO IO CHE FACCIO LA VITTIMA, QUINDI SONO IO CHE NON ACCETTO.
Se non accetto, non amo.
POSSO USCIRE DAL RUOLO DI VITTIMA SEMPLICEMENTE ACCETTANDO IL PUNTO DI VISTA DELL’ALTRO, ACCETTANDO LA SITUAZIONE O L’EVENTO. TUTTO È VOLONTÀ DI DIO. SIA FATTA IN TUTTO LA VOLONTÀ DIVINA”.

Si è svolto il webinar dedicato ai SOLDI e all’energia SESSUALE FEMMINILE ~ episodio numero 9di settembre, dalla seria di 15 dirette del perCORSO “IL VALORE SEI TU”

L’argomento della diretta è stato come nel mese di agosto sulla sessualità femminile, denaro, convinzioni e abitudini limitanti e varie pratiche, esercizi da fare. Per chi volesse vedere l’intera diretta e ha già acquistato nel 2021 un mio perCorso paga solo € 33, altrimenti il costo del percorso è € 133, include 15 dirette – meditazioni – libri in pdf, ingresso nei gruppi facebook e whatsapp dove si trova tutto il materiale disponibile. Leggi tutto qui:

VIENI al Ritiro Spirituale ~ 1 Giornata con Gαbriєℓα Bαℓαj ~ perCorso Intensivo nella natura a maggio 2022 
Clicca per i dettagli QUI