La Pratica della Bellezza Autentica

Photo By Monica Bassi

“Per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili.

Per avere uno sguardo amorevole, cerca il lato buono delle persone.

Per avere un aspetto magro, condividi il tuo cibo con l’affamato.

Per avere capelli bellissimi, lascia che un bimbo li attraversi con le proprie dita una volta al giorno.

Per avere un bel portamento, cammina sapendo di non essere mai sola, perchè coloro che ti amano e ti hanno amato, ti accompagnano.

Le persone, ancora più che gli oggetti, hanno bisogno di essere riparate, viziate, risvegliate, volute e salvate: non rinunciate mai a nessuno.

Ricorda, se mai avrai bisogno di una mano, le troverai alla fine di entrambe le tue braccia. Quando diventerai anziana, scoprirai di avere due mani, una per aiutare te stessa, la seconda per aiutare gli altri.

La bellezza di una donna non è nei vestiti che indossa, nel suo viso o nel suo modo di sistemare i capelli. La bellezza di una donna si vede nei suoi occhi, perchè quella è la porta aperta sul suo cuore, la fonte del suo amore.

La bellezza di una donna non risiede nel suo trucco, ma la vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima. È la tenerezza che da’ l’amore, la passione che essa esprime.

La bellezza di una donna cresce con gli anni.”

Audrey Hepburn

L’esercizio di connessione con la Bellezza

Trova un posto tranquillo, accendi una candela profumata e assicurati di non essere disturbata per i prossimi minuti. Chiudi gli occhi, se vuoi puoi usare una benda. Sdraiati sulla schiena, con i palmi rivolti verso l’alto. Ti metti in modalità relax totale. Fai 5 respirazioni dalla pancia, profonde, ispiri in 5 tempi con il naso ed espiri in 5 o più tempi con la bocca. Ispirando apri il corpo, apri il tuo canale centrale, apri lo spazio interiore, ti espandi. Ti abbandoni! All’espirazione senti la tua energia viaggiare verso l’esterno, fluttuare dentro di te mentre rilasci l’energia per muoverti. L’energia si muove attraverso il corpo, sia verso l’interno che verso l’esterno, fluendo attraverso di te. Non c’è differenza tra il mondo interno ed esterno. C’è solo energia. Tutto è energia. Consenti a te stessa di diventare una con l’aria, la luce, il cielo, le nuvole, le stelle, la luna, con l’energia “di sopra” e permetti a te stessa di essere una anche con la terra, le pietre, l’erba, gli alberi, i fiori, di sentire anche la profondità, l’oscurità, il primo bagliore selvaggio dell’energia sottostante in profonda saggezza. La luce è “Sopra” ed è anche “Sotto”. La saggezza viene sia “dall’alto” che “dal basso”, sia dal Padre Cielo che dalla Madre Terra. Entrambi ballano e si mescolano in te, sono te. Arrenditi a questo processo e senti l’equilibrio di queste energie che si muovono e si uniscono dentro di te.

Lascia che la donna mistica si risvegli in te creando bellezza, gioia, leggerezza, ovunque, per abbracciare la bellezza e la totalità di tutto ciò che c’è lei dentro e fuori!

Per altre pratiche sono disponibili i perCorsi ACCADEmia Femminilità by Gαbriєℓα Bαℓαj

Cara donna, 🌷💞🌱

Ricorda che le briciole non saziano.

Le gocce non dissetano.

🍀🍀🍀IL VALORE SEI TU! 🍀🍀🍀

Da qui all’Eternità. Tu sei puro Valore, sei Bellissima! Sei Competente! Sei l’Autrice della propria vita! Sei una vera Dea d’Oro!

Photo By Monica Bassi