La Fragilità è forza femminile

Se ti senti vulnerabile, non significa che sei debole. Potresti essere qualche volta anche molto forte.

Se ti senti dolce, non significa che sei una donna dolce. Potresti essere qualche volta anche molto acida ed incazzata.

Se ti senti amara, non significa che sei una donna amara. Potresti essere qualche volta anche molto pepata.

Se ti senti triste, non significa che sei una donna triste. Potresti essere qualche volta anche molto felice.

Se ti senti gioiosa, non significa che sei una donna solare. Potresti essere qualche volta anche tristemente infelice.

Se ti senti brutta, non significa che sei una brutta. Potresti essere qualche volta anche super-bellissima.

Se le cose non vanno per il verso che desideravi, non dirti subito che sei incapace.

Potresti essere qualche volta anche brava e alle volte imparare a darti il permesso di riuscire e di sbagliare.

Se sei stanca e desideri una pausa, non significa che sei pigra. Potresti essere qualche volta anche molto frizzante, energica, entusiasta.

Tu, cara donna, non sei le tue emozioni, così come un maschio non è i suoi pensieri.

Tu sei molto di più e quando ti identifichi con qualsiasi cosa ricorda cara mia che ti stai limitando, ti stai etichettando, ti metti in una scatola.  

E’ assolutamente vero che il mondo femminile rispetto al maschile sente l’emotività 6 volte di più. Ed è giusto che sia così! Lui è stato creato per DARE UNA DIREZIONE e lei lo segue amorevolmente. Lui è fatto per condurre, dirigere, proteggere e per questo che ha il mondo della LOGICA sviluppato 6 volte più intenso rispetto alla donna. La donna è stata creata per SENTIRE, per nutrire, per gestire e mantenere l’atmosfera nello spazio. In romeno esiste un’antico proverbio che dice proprio questo: “è la donna che santifica lo spazio”. E questo comprende avere la capacità di sentire, d’empatizzare, di captare come gli altri si sentono. Il mondo non avrebbe potuto andare avanti se ogni maschio avesse la stessa capacità d’emozionarsi e di entrare in caos emotivo quanto la donna. Immagina un uomo ferito che sente il dolore amplificato quanto una donna. Immagina i tuoi bis bis nonni in guerra, non avrebbero avuto nessuna chance di sopravvivere se IL LORO SENTIRE FOSSE PARI A QUELLO DI UNA DONNA. La donna è caos mentale, ma l’uomo ha la capacità di portare ORDINE nel suo mondo caotico. Lui è pensiero, lui mette il PUNTO. L’uomo ha il centro del cuore in polarità yin, ciò significa che è vulnerabile e riceve l’amore proprio da li. Non spetta all’uomo dare AMORE con il cuore, bensì riceverlo dalla donna. L’uomo da amore attraverso AZIONI, REGALI, DONI, PRESENZA, TEMPO ASSIEME, PAROLE DI SOSTEGNO ecc. Lei da amore con un linguaggio completamente diverso, il linguaggio del femminile. Quando lui è nervoso, stressato, agitato, è lei che lo accoglie, lo riscalda e lo calma, lo rilassa con la sua energia.   

In noi c’è tanta gioia, ma anche tristezza, rabbia, invidia, gelosia, impotenza, e tanti altri stati d’animo, abbiamo momenti in cui ci sentiamo bene, ma anche quelli in cui sentiamo che la terra finisce, momenti in cui stiamo bene e momenti in cui tutto sembra buio. Ma ciò che sentiamo e ciò che pensiamo non ci definisce. Sono solo parti passeggere di noi. Per favore ricorda cara donna: Tu sei molto di più dei tuoi sentimenti.

Per avere la tranquillità cerca di accettare che sei in molti modi, tutti diversi, tutti nuovi come l’acqua del fiume che scorre. Cerca di accettarti per come sei ogni giorno, diversa, nuova, cerca di comprendere che non serve e non devi avere sempre l’immagine perfetta che trovi nella maggior parte dei post sui social e nei film, nelle riviste. Le belle fotografie ed i video non sono garanzia di autenticità, spesso mostrano un mondo falso, dove la gente sorride e non si mostra mai per quello che realmente è, tutti cercano di nascondere la loro rabbia, la tristezza, i dolori e non hanno il coraggio di mostrarsi mai in momenti d’ infelicità o imperfezione.

“Non scusarti mai per i sentimenti che mostri. Quando lo fai, praticamente chiedi perdono per la verità dentro di te. E pochi hanno il potere di mettere le loro emozioni nelle mani di qualcun altro in un mondo di maschere e anime vuote. Ci sono poche lacrime sincere sulla terra.”

Il più amato dei terrestri – Marin Preda

Ricorda cara donna, mostrarsi vulnerabili richiede coraggio.

La fragilità è forza femminile.

💙 Gαbriєℓα Bαℓαj