Il Corpo della Donna Moderna – I disturbi Alimentari: ANORESSIA e BULIMIA

Cara donna, 🌷💞🌱l’euforia, la sensualità, l’umore, la sessualità, la felicità, il piacere, la gioia si vivono nel corpo. Lo stato emotivo della donna dipende molto da come si sente nel corpo. Se il corpo non è pienamente accettato e nutrito, diventa malato, stanco, teso, e la donna prova un disagio di sfondo non solo fisicamente, ma anche emotivamente. Spesso sentirà inquietudine e persino ansia. Quando una donna è energica e sana, è in uno stato di risorse, è felice e calma. La gioia e la pace dipendono dal livello di energia nel suo corpo. E’ un po’ come per il telefono cellulare, se la sua batteria è al 10% caricata con energia, tu puoi fare poche cose con quel dispositivo. Se invece la batteria è piena, hai LA SICUREZZA, LA CERTEZZA che potrai contare, potrai fare moltissimo con lui. Anche il nostro corpo va nutrito, idratato e caricato sia energeticamente, mentalmente, fisicamente ed emotivamente.

La qualità della vita nella donna dipende estremamente dalla sua consapevolezza riguardo il corpo. L’amor proprio si vive nel corpo, non nella testa. La donna è quella che sente di più, l’uomo è quello che pensa. Qualche anno fa ho fatto un’esercizio pratico di scrittura a mano con le domande (che troverai nel gruppo IL VALORE SEI TU) per connettermi profondamente con il mio corpo e le sue necessità. Allora ho realizzato moltissime cose che davo per scontate: tipo che mangio cibi spazzatura quando sono in modalità fuga da me stessa, che mi privo di cibo o di cose che amo quando voglio controllare tutto, che mangio alcune cose quando mi sento in un certo modo e che NON MI GUARDO. Ho realizzato che il mio CORPO ed il mio viso vuole essere VISTO non tanto dagli altri, quanto da me stessa. Sono stati molti i click, le rivelazioni che ho avuto negli ultimi anni…

Un’esperienza molto bella, la ricordo come momento di comozione e connessione profonda con me stessa, quando un giorno guardandomi nello specchio, ho visto in me la bellezza di mia madre e di mio padre. Ho pianto di gioia. Questo esercizio potentissimo con lo specchio l’ ho messo anche nel perCorso DONNE DI VALORE. La donna che trascura il suo corpo, che non lo nutre e non lo idrata come si deve, che non lo coccola e non lo premia ad un certo punto si stanca, manca di vitalità, di libido, ed il risultato è uno: smette di ricevere piacere dalla vita, smette di sentirsi soddisfata, perché sottilmente scivola nella vibrazione di “mancanza”. Questo ovviamente influenza poi la qualità delle sue relazioni, la carriera, il sesso e il raggiungimento degli obiettivi nella vita.

Mi sto preparando per la diretta di domani sera alle ore 21:00 alla quale ti invito – IL CORPO DELLA DONNA MODERNA – I DISTURBI ALIMENTARI: ANORESSIA E BULIMIA e ancora una volta mi rendo conto di quanto sono grata all’Universo per questo cammino di vita in corpo femminile e di quanto sono maturata grazie alle pratiche in femminile. Mie care, senza le tecniche di femminilità (ripristino dell’ordine nell’albero genealogico, taglio di cordoni con i genitori, eliminazione impronte ex, purificazioni emotive, meditazioni, esercizi, abitudini nuove che vanno implementate) è impossibile sentirsi e vivere il benessere nel mondo moderno in cui viviamo. Lo dico per esperienza e con certezza.

Ti dono un semplicissimo esercizio di consapevolezza da usare per connetterti spesso con il tuo corpo:

Circa 4-8 volte durante la tua giornata fermati per un momento, concentrarti sul respiro e chiudi gli occhi per qualche minuto. Inspira con il naso: espira profondamente e lentamente dalla bocca 4-8 volte. Sii nel presente con il tuo respiro. Cadi dalla testa nel corpo. Ancori nel corpo stringendo i muscoli pelvici per 4 volte. Dopo di chè lasci che il rilassamento fluisca liberamente attraverso il tuo corpo. Sii consapevole della tua presenza in questo mondo. Che cosa senti? Senti il ​​terreno sotto i tuoi piedi?

Photo by carol wd on Pexels.com

Non smetterò di invitarti ai miei percorsi, specialmente al GREMBO SACRO. Tutto quello che sono oggi è grazie alle tecniche e alle pratiche che trasmetto nei perCORSI TRASFORMATIVI. La felicità e la femminilità non si imparano, la felicità e la femminilità si praticano quotidianamente.

Ricorda che le briciole non saziano.

Le gocce non dissetano.

🍀🍀🍀IL VALORE SEI TU! 🍀🍀🍀

Da qui all’Eternità. Tu sei puro Valore, sei Bellissima! Sei Competente! Sei l’Autrice della propria vita! Sei una vera Dea d’Oro!

Altro nei miei e-book DONNE MUSE & MASCHI ALFA (scaricabile gratis dalla home di questo sito) e L’ESSENZA FEMMINILE (disponibile nello shop) e nei

perCORSI ACCADEmia Femminilità by Gαbriєℓα Bαℓαj

https://www.etsy.com/it/shop/gabrielabalajshop – OFFICIAL SHOP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...