L’immunità

Un organismo con elevata immunità NON viene contaminato da agenti patogeni come i microbi, i batteri, i parassiti, perché ha una forte resistenza e non può essere infettato.

  • LO STATO D’ANIMO PESANTE quale:

preoccupazione, ansia, rabbia, insoddisfazione, paura, stress, odio, ira, rancore, dubbio, dispiacere, delusione, gelosia, invidia, ecc. DIMINUISCE-INDEBOLISCE DRAMMATICAMENTE IL SISTEMA IMMUNITARIO e lascia l’uomo esposto alle malattie.

  • LO STATO D’ANIMO LEGGERO quale

il perdono, la compassione, l’amore, la gratitudine, la gentilezza, l’ottimismo AUMENTANO-RAFFORZANO IL SISTEMA IMMUNITARIO.

Ci sono persone che fanno sport e mangiano solo CIBO sano, ma si ammalano comunque. Ciò è dovuto all’aggressività interiore che hanno ACCUMULATO. Qualsiasi stato d’animo pesante, qualsiasi sentimento negativo è uno stato di aggressività della nostra anima, uno stato dove manca l’ AMORE.

Pertanto, qualsiasi stato negativo deve essere rilasciato e rimosso con urgenza, non deve essere trattenuto o represso interiormente, ne tanto meno negato in quanto si rafforza ed ingigantisce.

Pochissime persone sanno che l’80% dell’immunità dell’organismo è concentrato nell’intestino e l’equilibrio della flora intestinale è particolarmente importante per mantenere il corretto funzionamento del sistema immunitario.

Pertanto, l’intestino tenue svolge un ruolo essenziale nella nostra salute, perché la flora intestinale, quando disturbata, produce conseguenze negative in tutto il corpo. La flora intestinale è direttamente e significativamente influenzata dalla dieta. La buona notizia è che per la riabilitazione intestinale possiamo ricostruire la flora intestinale, il che significa che possiamo ripristinare un sistema immunitario forte.

▪️Il primo di questo elenco obbligatorio è il KEFIR. È un fungo bianco che assomiglia a boccioli di cavolfiore e contiene una combinazione unica di batteri e lieviti, mescolati con proteine, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6, vitamina B7, vitamina B9, vitamina B12, vitamina K, vitamina A e vitamina D , calcio, fosforo, magnesio, enzimi e amminoacidi.

Il Kefir, a differenza dello yogurt e di altri latticini, contiene oltre 30 colture di batteri – probiotici specifici, compresi i batteri lattici, oltre a lieviti e batteri acetici, che sono particolarmente importanti perché ripristinano la flora intestinale ed eliminano i patogeni. .

▪️TIMO – è una delle piante conosciute più forti, che stimola fortemente l’immunità, distrugge batteri, virus e funghi, essendo un potente antibiotico naturale, antibatterico, antivirale, antimicotico e antisettico.

▪️ERBA D’ORZO VERDE – rigenera la flora intestinale, ripristinando la naturale colonizzazione batterica e aumentando l’immunità. L’erba d’orzo verde ha un effetto curativo su bronchi, asma, infiammazione del tratto respiratorio e maggiore suscettibilità alle infezioni. La “polvere d’orzo verde” può essere trovata nei negozi di alimenti naturali. Questo prodotto contiene il 100% di erba d’orzo verde, dalla quale è stata estratta l’acqua attraverso una speciale tecnologia che non permette la perdita delle proprietà della pianta. Questa polvere viene preparata in combinazione con acqua di sorgente o acqua naturale – 1 cucchiaino con un pizzico di polvere in 1 bicchiere d’acqua.

▪️INCENSO – rafforza il sistema immunitario, stimolando la moltiplicazione e l’attivazione delle cellule immunitarie del sistema immunitario, quelle responsabili dell’annientamento dell’attacco dei germi infettivi nel sangue, prima che si replichino e causino malattie. Solo l’incenso naturale è COMMESTIBILI, che si trova solo nei NEGOZI NATURALI e si dice che si può CONSUMARE INTERNAMENTE. Si possono somministrare anche capsule con Boswellia, che è un estratto di incenso e si trova nei negozi di alimenti naturali e in alcune farmacie.

▪️ORIGANO – innanzitutto rinforza il sistema immunitario. L’origano è ESTREMAMENTE ricco di antiossidanti, il suo valore ORAC è impressionante: 200129. Per confronto, citerò alcuni valori ORAC

– Acerola 70000 ciliegie

– bacche di goji 25300

– lamponi 4882

– mele rosse 4275

– Mele Golden 2670

– uva nera 2830

– arance 1819

– tè verde 1253

Il valore ORAC mostra con precisione il potere antiossidante di un prodotto vegetale e la sua capacità di eliminare i radicali liberi, che fanno ammalare l’organismo.

▪️ROSMARINO – stimola il sistema immunitario, ha un effetto antibatterico e antisettico.

▪CANNELLA – stimola il sistema immunitario, ha un notevole effetto antivirale e antibatterico. La cannella è stata usata contro le “malattie del raffreddore” fin dall’antichità, soprattutto nella cura dei polmoni e del fegato.

▪️ZENZERO – la radice di zenzero stimola fortemente l’immunità ed è un ottimo antivirale.

▪️ECHINACEA – accelera le funzioni del sistema immunitario e combatte le malattie respiratorie.

▪️AGLIO e CIPOLLE ROSSE – stimola fortemente il sistema immunitario e protegge l’organismo dagli agenti patogeni.

▪️VITAMINA C NATURALE – da acertola, rosa canina, olivello spinoso, limone. La vitamina C sintetica non ha gli stessi benefici della vitamina C naturale. NATURALE La vitamina C rafforza fortemente il sistema immunitario e fornisce al corpo resistenza agli agenti patogeni.

▪️ZINCO – insieme alla vitamina C, lo zinco rafforza il sistema immunitario. I semi di zucca crudi, i ceci, gli anacardi, i funghi e le ostriche sono ricchi di zinco.

▪️MIELE DI CONIFERI – di abete e pino – aumenta le difese immunitarie e protegge l’apparato respiratorio, in particolare i polmoni.

▪️PROPOLI – è considerata la “farmacia delle api”, con l’aiuto della quale proteggono il loro alveare. La propoli aumenta l’immunità e ripristina la maggior parte delle funzioni del corpo.

▪️MELOGRANO – Il succo di melograno rafforza il sistema immunitario e protegge l’organismo da raffreddori, influenze e infezioni.

✅ NON è solo il CIBO che aiuta a mantenere un’elevata immunità.

▪️L’ACQUA – Una corretta idratazione significa un forte sistema immunitario. L’acqua consumata in quantità sufficiente, protegge il corpo dall’influenza, dalle infezioni e da altre malattie croniche. L’acqua fa parte di tutti gli organi. Senza acqua, gli organi non possono funzionare. La mancanza di acqua nel corpo mette in pericolo la nostra salute e la nostra vita.

▪️IL SONNO – Il sonno insufficiente o non riposante diminuisce rapidamente l’immunità, quindi solo una persona riposata può avere una forte immunità. Niente compensa la mancanza di sonno.

▪️LO SPORT – l’attività fisica aumenta le difese immunitarie e protegge l’organismo dalle malattie.

▪️DIGIUNO – due giorni consecutivi di digiuno (bere solo acqua) rigenera l’intero sistema immunitario e aiuta l’organismo a combattere le infezioni. Il digiuno intermittente (ad esempio da 24 ore, entro 8 ore puoi mangiare e 16 ore digiuni – bevi solo acqua e caffè non zuccherato) è un altro modo per riavviare l’intero sistema immunitario.

L’epidemia che affrontiamo in questi anni si aggira attorno ai “polmoni”. I polmoni ed il cuore sono nella zona del quarto chakra, chiamato anche anahata, il quale rappresenta e governa le nostre relazioni, l’amore e le nostre paure.

Perché ci ammaliamo ai polmoni?

Che cosa indebolisce i polmoni???

La mancanza di un rapporto diretto, una connessione con la terra e con il sole, le preoccupazioni e le tensioni sociali, lo stress, la paura e la “perdita del terreno – il conflitto del territorio”!!!

Il conflitto del territorio nell’uomo si produce quando lui si sente minacciato. Il territorio è lo spazio necessario alla vita, alla procreazione, lo spazio dove la donna gestisce in modo sereno la sua “caverna” e l’uomo la protegge ed esce a “caccia”. Nel momento in cui l’uomo sente il pericolo, scatta in lui la reazione “scappo oppure attacco”, e per fare ciò ha bisogno di prendere energia quindi di prendere più aria.

La donna vive il conflitto del territorio in modo diverso dall’uomo, lei svillupa più problemi all’utero e alla laringe, perchè vorrebbe “urlare”. Esiste anche il rancore nel territorio e qui tutti coloro che sentono di dover ingoiare la fregatura, l’ingiustizia sviluppano ulceri, gastriti e calcoli biliari.

È quindi consigliabile e di VITALE IMPORTANZA PRODURRE INTERIORMENTE STATI DI CALMA, EVITARE DI PREOCCUPARSI, gestire l’emotività e proteggere i propri polmoni, questo organo respiratorio, dall’interno e dall’esterno, evitando le tensioni sociali e portando attorno focus sulla bellezza, SULLA SERENITA’, attivando in sè stessi la Fiducia, l’Ottimismo, la CENTRATURA e l’ EQUILIBRIO.

Il famoso scrittore russo SN Lazarev, ricercatore delle leggi della vita spirituale dell’uomo e della sua influenza sulla salute e sul destino delle persone, afferma nel libro Healing the Soul – Guarire l’Anima che le malattie ai polmoni sono causate da profondo dolore e malcontento.

Il prof. Constantin Dulcan, neurologo e psichiatra romeno, spiega in termini scientifici come i nostri pensieri e sentimenti alterano la struttura cellulare del corpo umano che porta alle malattie.

Marius Ghidel, scrittore romeno, insegna attraverso i suoi scritti che, per eliminare i nostri dolori, dobbiamo sempre vedere Dio davanti a noi NEGLI ALTRI.

“L’uomo che è arrabbiato non ha amore per le persone. È interessato solo a se stesso. Il potere con cui è arrabbiato e odiato o difeso deriva dall’attaccamento ai piaceri. I piaceri sono la sua rabbia. Attacca per difendere le sue comodità ed il suo bene. Il turbamento mostra attaccamento e paura di perdere, ma indica anche il desiderio di uccidere. Quando ti arrabbi, vuoi uccidere l’altro. Qualcuno viene da te o ti disturba per aiutarti a sbarazzarti dell’orgoglio. Quando guarisci te stesso, guarisci tutti. È così che l’altro è guarito, guarendo in te ciò che è amore in noi. Quindi l’altro viene da te per insegnarti ad amare: tutte le persone sono Messaggeri del cielo e doni divini estremamente preziosi, come se avessi trovato diamanti. Ricorda, Dio è sempre davanti a te.”.

EVITARE

Gli antibiotici sono pari ad una bomba atomica per il nostro intestino. L’intestino ha una superficie totale di 278 mq, la grandezza di un campo da tennis circa, mentre l’intero corpo ha soli 2 metri quadrati di superficie di pelle. L’intestino è considerato il secondo cervello, è direttamente connesso con il cervello. Tenere l’intestino in uno stato d’equilibrio significa avere una mente LUCIDA.

Evita di creare un intestino permeabile (squillibrato) dai farmaci, medecinali come gli antibiotici.

Evita gli alimenti processati, le carni, gli zuccheri, i cereali ricchi di glutine, e non avrai più flatulenza, gonfiori, infiammazioni, cambiamenti d’umore, depressioni, allergie, calo immunitario.

Cosa significa per me l’intelligenza emotiva? E’ la capacità d’auto-analisi permanente, di consapevolezza, di osservare le proprie emozioni ed i propri pensieri, di dirigere l’attenzione in modo costruttivo e creativo. Per esempio concediti l’emozione 2-3 minuti (indipendentemente dalla situazione) e segui-scopri la prima convinzione che sorge. Qui accediamo all’analisi. Se la convinzione è negativa, consapevolmente la modifichiamo, la trasformiamo in una positiva. Dobbiamo conoscere come funziona il nostro cervello. Altrimenti, tutto rimarrà a livello d’informazione, pura teoria.

Pratica ciò che sai. Ora è il momento buono per DISCERNERE, CONOSCERE, CAMBIARE, CRESCERE a tuti i livelli. La vita ci ha offerto una grande Benedizione.

Gabriela Balaj