Feng Shui

R I T M O 2 0 2 6 – DISPONIBILE ORA

feng shui 風水

  • Consulenze Body | Home Feng Shui per armonizzare case, aziende, individui – cambio look totale allo scopo di procurare il benessere e la prosperità
  • Guida Femminile | Potere Femminile per le Donne di Valore, offro perCorsi, Strumenti e organizzo CERCHI di DONNE
  • Colloqui 1 a 1 | Sessioni individuali sul tema fiamme gemelle, sacro femminile, autenticità, originalità ed integrità – il vero VALORE personale/spirituale
  • Wedding Planner e altre cerimonie

Consulenze Professionali di Feng Shui

FAI SPAZIO NELLA TUA CASA PER LE TUE ALI.


…il feng shui non è altro che riconoscere yin e yang . L’ARTE DEL FENG SHUI COMPRENDE L’UTILIZZO DI TUTTI I NOSTRI SENSI. UN BUON CONSULENTE FENG SHUI USA L’ARTE DELL’ARREDO OLFATTIVO , VISIVO, TATTILE, GUSTATIVO  E UDITIVO.
IN UN AMBIENTE FENG SHUI  EQUILIBRATO TROVIAMO IN GIUSTA QUANTITA’  I CINQUE ELEMENTI: ACQUA, LEGNO, FUOCO, TERRA E METALLO…

Come realizza GABRIELA la consulenza feng shui :


1. visita e colloquio insieme al proprietario di circa 1-3 ore oppure colloquio on-line per visionare la proprietà

2. successivamente fornisce al cliente una relazione scritta di 8-28 o più pagine con foto e informazioni che contengono:
– la configurazione natale della casa o dell’azienda
– le 4 direzioni favorevoli e 4 sfavorevoli di tutti i membri della famiglia, dove è meglio dormire e lavorare
– dove si trovano le zone con combinazioni di energie negative e come rimediare
– dove sono le combinazioni di energia positiva e come attivarle
– dove mettere acqua per incrementare le entrate di denaro
– come ottenere più creatività e opportunità di fare nuove amicizie, conoscenze e lavori
– come fare per attirare il partner giusto applicando la “formula del fiore di pesco”
– come organizzare e ordinare nella casa o nell’azienda per ottenere più efficienza
– come e dove eliminare il “clutter”


3. assistenza telematica per tutto il periodo necessario a mettere in pratica tutto ciò.


Occorre intelligenza nel capire i propri limiti. Il fai da te nel feng shui, quando non si è preparati a sufficienza, è una forma di non accettazione della propria ignoranza di un argomento cosi vasto e difficile. Ringrazio tutte le persone che si sono affidate a me e hanno cambiato la loro vita attraverso il Feng Shui. Vi auguro un mondo d’infinito bene !
processo-armonizzazione-con-gabriela. 

Che il feng shui funziona si sa, è una filosofia complicata e antica di tre mila anni fa, per sfruttarla occorre solo aprire la mente e liberarsi delle convinzioni di una vita. Lillian Too – autrice ed esperta di feng shui spiega che “ il feng shui non è una pratica spirituale o una religione; è un modo di vivere come cucinare, fare giardinaggio ,studiare la geografia, la storia e l’economia. E funziona ! Ho cosi tante esperienze personali di feng shui che funziona. Funziona veloce , cosi veloce come nove giorni, perchè il ciclo è nove giorni…”

“L’esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.” – Niels Bohr

Gabriela Balaj –  Interventi Feng Shui per promuovere benessere materiale e spirituale, successo in ogni campo

“…Il diritto dell’uomo alla vita comporta il diritto di usare liberamente, senza limitazioni, tutte le cose che possono risultare necessarie al suo più pieno sviluppo mentale, spirituale e fisico; in altre parole comporta il suo diritto a essere ricco…Ogni persona desidera, naturalmente, diventare tutto ciò che è in grado di diventare…Il successo nella vita significa diventare ciò che volete essere.” – Wallace D.Wattles


Chi , qi o ki = aria, vapore, respiro, etere, energia…energia vitale, spirito cosmico che pervade tutte le cose e perciò sinonimo con energia primordiale. Quando le persone entrano in un ambiente e c’è un buon feeling questa sensazione viene registrata a livello subconscio nei primi tre secondi e le persone diventano più rilassate ed efficaci…

Dobbiamo renderci conto che ci sono altri modi per guardare uno spazio, capiremo che esiste una parte di quello spazio che riguarda i sentimenti e le nostre emozioni. Dobbiamo manipolare l’ambiente che ci circonda per manipolare la nostra vita…Questo è lo scopo di un intervento feng shui – arrangiamo il circondario per promuovere l’armonia e la prosperità…


“Modificare la propria casa per renderla un luogo in cui si sta con piacere è una delle cose più importanti per migliorare sensibilmente la qualità della vita” – Sir Terence Conran , architetto e designer

Le relazioni

Karma significa azione-creazione, un azione è come un seme. Le relazioni karmiche sono le relazioni tra persone dove c’è stata seminata un azione precedente. Queste relazioni sono tra persone che si sono incontrate nelle precedenti incarnazioni, in cui hanno vissuto intense emozioni l’una verso l’altra.

Chi entra a contatto con un’anima già amata sente sempre nei suoi confronti un senso profondissimo e quasi commovente d’amore, ma raramente ne è cosciente. Nell’Universo  esiste un potere immenso, più grande della forza di una bomba ad idrogeno, ed è quello dell’amore puro e autentico. Questo sentimento è la frequenza più elevata che possiamo raggiungere ed emettere. Se potessi avvolgere di amore ogni pensiero , se riuscissi ad amare senza condizioni ed ogni essere umano, la tua vita subirebbe una trasformazione.

Lo Scopo dell’AMARE è CREARE BenEssere in sè stessi e negli altri.

L’amore accade tra due Esseri Completi e arriva per completare un’Unione, un rapporto, una relazione. L’amore accade pur rimanendo integri, Se Stessi, interi, cioè senza bisogno di diventare metà o cambiare nulla della propria Essenza. E ricorda una regola molto importante in qualsiasi momento: se dentro di te non sei pronta(o) non accadrà neachè fuori!

Le emozioni che proviamo al primo incontro con una persona portano tracce di antiche emozioni registrate nell’anima. Nelle relazioni karmiche lo scopo è imparare ad arrendersi all’amore inteso come affetto e cura. Come riconosci se sei veramente pronta/o ad amare correttamente qualcuno? I saggi  spiegano che siamo pronti ad amare quando siamo disposti a liberare l’anima che amiamo. Per liberare s’intende dargli in ogni attimo la liberta di fare ciò che si sente di fare. L’amore è dare libertà, sostegno e gioia. L’ amore non è esigere, elemosinare, dubitare, chiedere, dare colpe o implorare.

Nelle relazioni karmiche si tratta spesso si storie difficili, sia nelle relazioni d’amore o anche nelle relazioni tra amici, parenti, colleghi  che apportano un certo grado di sofferenza, poiché il dolore inflitto da un’anima in un tempo lontano viene da questa subito nella vita attuale. Non si tratta di una punizione, come potrebbe sembrare, ma di una dura scuola di apprendimento: soltanto provando quello stesso dolore, l’anima prende coscienza di ciò che significhi soffrire e, quindi, di quanto crudele sia arrecare sofferenza.

L’amore ha una forza potentissima. Se non sappiamo come usare questa forza, cadiamo facilmente vittima delle sue potentissime distorsioni dolorose. È la resistenza all’amore che causa problemi, non l’amore in sé. L’amore ha una luce fortissima e quando ci investe illumina anche le nostre parti oscure. Porta in superficie aspetti di noi che stiamo disperatamente cercando di tenere nascosti. Quando questi emergono nell’incontro e nel rapporto, spesso facciamo muro ed accusiamo l’altro e l’amore di essere causa dei nostri mali. Ogni atto d’amore rivolto a noi stessi è un atto d’amore che facciamo all’altro.

Se OGGI non fai nulla di diverso rispetto a IERI come puoi pretendere di vedere un DOMANI diverso o migliore?

Se ognuno di noi lavorasse per migliorare e cambiare se stesso e la propria vita, questo è SUFFICIENTE per migliorare IL MONDO. Non serve altro, non serve un certo numero di persone che possano vibrare chissà quanto ALTO, non serve il salto quantico in quinta o chissà quale altra dimensione, non serve uscire in piazza per  fare alcuna rivoluzione. Basta solo la CONSAPEVOLEZZA che siamo collegati tutti e che ogni uno deve migliorare se stesso.

Tutto quello che non riusciamo a dire è energia repressa. Tutto quello che non esce trova strade errate per avere sfogo. Tutto ciò che non viene espresso si tramuta in inquinamento per la mente e per il corpo.

Attraverso le prove noi impariamo le lezioni della vita. Le prove non sono fatte per distruggerci: sono fatte per sviluppare il nostro potere. Esse fanno parte della naturale legge dell’evoluzione e sono necessarie per noi per avanzare da un livello più basso ad uno superiore. Tu sei molto più forte di tutte le tue prove. Se non lo capisci adesso, dovrai capirlo più tardi…

Ricorda che sei immortale. Per poter superare le prove della vita avrai bisogno di ringiovanire sia il corpo che la mente. Dovrai sviluppare l’elasticità mentale. – Paramahansa Yogananda

Per sviluppare una mente ed una coscienza elastica non basta accumulare informazione a livello intellettuale qua e là, occorre implementare e trasformare a livello profondo attraverso il LAVORO PRATICO SU DI SE’ (esercizi e tecniche concrete) , ciò accade se usi la volontà, l’energia e ti lasci guidare.

Prenota UN COLLOQUIO CON ME. I PRIMI 30 MINUTI SONO GRATUITI.

La nobiltà della donna é simile al cedro che profuma anche il coltello che lo taglia. La donna vera crea atmosfera ovunque, il suo animo profuma di leggerezza e dignità.

Amo i peccatori, meno i codardi.
Gli innocenti sono duri.
I peccatori conoscono la mitezza.

Noi donne siamo fragili come le rose, abbiamo la pelle delicata come i petali, l’anima profumata e le spine per ogni ferita e cicatrice del cuore. 

Gli occhi che non si vedono, si dimenticano. Le anime che non si sentono, si perdono…
Hai mai sentito il dolore di un’anima a te cara a centinaia di migliaia di chilometri di distanza? Hai mai provato sulla tua pelle il dolore di un altro che è lontano da te, solo guardando un monitor o ascoltando la sua voce su whatsapp? Ti sei mai calata sino al posto più profondo del suo cuore? Sei mai stata in uno spazio buio e stretto dove nasconde tutta la sua sofferenza ed il suo dolore? Hai mai sentito, visto e toccato con la tua anima la sua?
Se non hai ancora provato queste cose, significa che non sei ancora entrata nell’altro, non sei stata dove tutto l’amore che dai si riunisce e nutre l’anima di chi ha ricevuto. Se non provi la rabbia, il dolore e la paura dell’altro a migliaia di chilometri, significa che ancora non sai cos’è l’amore, non hai ancora amato nessuno.

Quando amiamo mostriamo senza problemi i nostri lati deboli, mostriamo la nostra fragilità dando agli altri l’opportunità di amarci ed accoglierci nelle nostre parti peggiori oppure farci a pezzi attraverso un semplice “non ti sopporto più”! Ci si dovrebbe sopportare un po’ tutti: non c’è nessuno che non sia fragile; quando respingiamo l’altro in realtà feriamo noi stessi. L’altro riflette un punto vulnerabile dentro di noi.

La fiducia è preziosa come l’argilla, molti non conoscono il suo valore curativo e altri la sprecano facendola seccare.

Tu NON SEI UNO SPIRITO che fa esperienza in un corpo. Ne un corpo che ha uno spirito. TU SEI ENTRAMBE LE COSE. Sei spirito e sei corpo, sei mente e sei emozioni, sei energia divina che anima un corpo umano, quindi hai scelto di fare l’esperienza della materia, della densità, di avere un corpo fisico, sessuale, sensuale, con necessità e con limiti. La tua ignoranza e il tuo malessere aumenta ogni volta che DIVIDI la tua parte spirituale dalla tua fisicità. Prova a UNIRE spirito, mente e corpo; sono tutte la stessa ENERGIA in manifestazioni diverse; non è che allontanando e dividendo la tua parte corporea ti ritroverai integra(o). Al contrario, più ti identifichi solo con una parte, più le altre parti che rifiuti di te creano sofferenza e tensione.

Chi non vuole vedere la verità nega l’ovvietà ed accusa gli altri delle proprie disgrazie. Mai tornare a parlare dei fatti, né analizzarli ancora una volta; né tantomeno dare colpe; sarebbe solo conseguenza della propria ignoranza.
Quel che è passato è passato, inutile accusare persino se stessi, non si comincia a comprendere in quel modo. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.

RAPPORTI UMANI basati sulla PAURA
La paura nella maggior parte dei casi è mentale, cioè basata su un condizionamento culturale, se provi a combatterla non farai altro che rinforzarla. Per liberartene impara bene a lasciarla andare.
Una buona parte dei rapporti umani si creano e si mantengono partendo dalla frequenza vibrazionale della paura. Paura della solitudine, dell’impotenza, della non accettazione sociale, dell’inadeguatezza ai modelli della cultura vigente ecc.
Una convinzione sbagliata è pensare che bisogna trovare qualcuno che si prenda cura di te. Questo e ‘ un’illusione! Solo tu sei in grado di prenderti cura di te. Solo tu, quando sei collegato con la divinità interna, puoi sapere quali sono le tue esigenze e agire per esprimerle. Non si deve mai aspettare qualcuno che soddisfi le nostre esigenze, o che abbia il dovere di riempire le nostre esigenze solo perché sta appresso a noi. Questo è uno dei dogmi che la cultura ha programmato nelle nostre menti.
Dobbiamo liberarci di ciò. Nessuno sarà in grado di fornirci sicurezza oltre a noi stessi. Nessuno ha l’obbligo di offrire sicurezza ad un altro. Molte persone scelgono la via del matrimonio per sentirsi al sicuro. Ma la cosa generalmente finisce generando frustrazione e vari conflitti. Se si è connessi alla propria natura interna, che è Divina, non occorre cercare la sicurezza in nessun posto fuori di Sè.
Rifugiarsi nelle relazioni come nelle polizze assicurative, nelle dottrine religiose o nelle pratiche mistiche o in qualsiasi altra cosa esterna per “proteggersi” è cadere nel gioco dell’illusione, perché non esiste sicurezza al di fuori di noi.
È importante vivere seguendo il flusso della vita, senza resistere a nulla. Le persone che cercano sicurezza in qualcosa di esterno non si fidano del flusso e dell’abbondanza della vita e della sua natura divina.
Sin da piccoli ci hanno insabbiato e inzuppato di convinzioni per poterci controllare e riempire di paure con dogmi, false credenze e idee culturali.
Non c’è niente da temere!

Se hai un immagine interiore di te perdente, agirai da perdente.
Se interiormente ti senti vincente, agirai come tale e gli altri lo sentirano.

Photo By Monica Bassi

Perchè avere paura di accogliere un dolore, una tristezza? Perchè scappare dai sentimenti bui? Perchè non riuscire a vedere volti sofferenti? Perchè ci attira solo il sorriso? Forse perchè dietro ai sorrisi solitamente c’è tutto un dolore di cui si scappa? Forse perchè in realtà non abbiamo il coraggio di rendere la nostra vulnerabilità visibile? Eppure vogliamo essere tutti quanti amati, ma essere amati implica trovare l’anima in grado di accogliere anche la nostra tristezza…
Amore è dare a qualcuno il potere di distruggerti fidandoti che non lo farà.

Ci sono persone che considerano i sentimenti belli un bene supremo. Considerano la moralità e la giustizia umana il bene supremo e non sopportano chi sbaglia. Loro si considerano inconsciamente “superiori” e trattano con aspra severità chiunque osa tradire o mancare di “rispetto” i loro “sani valori e principi” a cui sono devoti. Queste persone soffrono molto, quando vengono tradite, quando qualcuno si comporta in modo immorale e disonesto dal punto di vista umano. Disprezzano queste persone e sono arrabbiati con Dio per aver permesso l’esistenza dell’immorale e dell’ingiusto. Le persone che adorano i bei sentimenti iniziano in modo subconscio ad odiare Dio, ciò distrugge in loro tutto l’amore, il sentimento più santo e meraviglioso della loro anima.

Quando sarai capace di sentire nel proprio cuore la sofferenza di ogni essere vivente, allora e soltanto allora puoi vantarti di essere abbastanza “sensibile e consapevole”. Sino a quando ti cibi di “animali morti” difficilmente svilupperai questa dote.

La nostra unicità, la nostra anima fatta di sofferenze e di gioie sono prima di tutto e più di tutto dipinte sul volto. Noi siamo anche le rughe del nostro volto, i capelli bianchi, lo sguardo che buca lo schermo e trasmette ciò che l’anima cela.

Ogni anima sta portando il viso suo. Sul nostro viso c’è scritto tutto, bontà, cattiveria, gioie e amarezze, sono tutte scritte in faccia. Ogni anima sta portando cucita addosso l’immagine che gli si addice. Se la modella, dall’interno verso l’esterno, lentamente con il tempo. Non c’è una linea, non c’è un tratto insignificante, non c’è ruga nella figura di un uomo che non corrisponde ad un certo gesto interno, ad un gesto fatto con il suo animo.

La bocca è modellata dai movimenti e dal calore del pensiero, dalle parole che dice, e specialmente da quelle che non dice; poi gli occhi, i cui occhi avvolgono le forme verso l’esterno con lo sguardo dell’anima che li guarda, acquisiscono, con il tempo, il carattere, l’espressione fondamentale, il colore della vista, della sua onda di vita, piena d’amore o d’odio, gentilezza o malvagità , di luce o di oscurità, dal profondo del quale parte. Gli occhi grandi aperti bene corrispondono ad un animo aperto, al cuore aperto, quelli grandi ma socchiusi ci stanno dicendo che la persona deve ancora togliersi qualche armatura.

E tutto il viso, con le sue linee e movimenti, termina in questo modo essendo il frutto del lavoro della nostra natura interiore profonda, il risultato dei nostri sentimenti e dei nostri pensieri.

Che nessuno mi copra le rughe, quelle rughe che racchiudono saggezza, misteri e meraviglie sulla fronte, ottenute dallo stupore di fronte alla bellezza e al dolore della vita; o quelle intorno alla bocca, così profonde per una quarantenne, sono l’espressione di quanto ho pianto, ho sorriso, ho cantato e ho baciato.

Mostro e lascio che le borse sotto i miei occhi siano testimoni delle lacrime versate e della stanchezza accumulata nella vita. Tutte le lacrime, tutta la furia, i sorrisi, tutti hanno lasciato il segno sul mio viso, tutte le rughe sono il risultato delle esperienze che ho vissuto, sono i ricordi delle emozioni che mi sono concessa il lusso di provare. E sono ancora poche .

Sii impeccabile nella parola.
Sii saldo nella parola.
Sii La Parola.


Quando una donna sente di non essere amata abbastanza dal suo partner o da coloro che la circondano, dimostra che la donna non ha amore dentro di sé, non prova amore per se stessa, non ama se stessa abbastanza. Una donna che non si ama abbastanza avrà sempre bisogno dell’approvazione di chi la circonda. Ciò causa difficoltà nel vivere un buono stato.
Mia cara, finché non avrai accesso alla tua essenza, libertà, maturità, profondità, vocazione, talento, unicità, autostima, dignità personale, non sarai in grado di fluttuare facilmente nella vita.
Ho combattuto per molti anni con l’insicurezza, con delle idee preconcette, del pensiero limitante, della scarsità, degli svantaggi che oggi ho trasformato nelle mie maggiori risorse (sì, gli svantaggi sono risorse nascoste per le quali puoi ricevere molto). Ti invito ad entrare nel mio cerchio di donne, nel gruppo IL VALORE SEI TU.
Voglio condividere con te la mia esperienza personale e darti le tecniche più efficaci per diventare sicura di te, per sviluppare una sana autostima. Avrai l’opportunità di scoprire la tua vocazione, perché è l’aspetto più importante della donna.

Photo By Anna Bordoni

Dal menu, alla pagina BLOG puoi trovare il mio blog MONDO FENG SHUI con altri articoli.

💙 Benedizioni. Gαbriєℓα Bαℓαj