
CONOSCERE E SEGUIRE IL RITMO DEL CORPO DELLA DONNA
Ho conosciuto bene molte donne in questi anni, dalla mia esperienza ho notato che molte, troppe, forse la maggioranza delle donne oggi vivono “disconnesse dai loro corpi di donne”. Queste donne seguono ritmi stressanti e hanno problemi di ciclo menstruale irregolare, ormoni sballati, stress, emotività ingestibile, relazioni problematiche ecc. Ho creato il CORSO COMPLETO per portare soluzione a questi problemi, per portare equilibrio nel mondo delle donne. Ogni donna dovrebbe sapere che il suo corpo non è stato concepito per funzionare secondo uno stile di vita rigido di tipo 8-16 o altro orari giornalieri simili. Questi orari e ritmi imposti, ripetitivi e costanti non tengono conto della BIOLOGIA DELLA DONNA e questo la stressa, la esaurisce, la drena e la stanca profondamente.

UN RITMO IMPOSTO CHE SPEZZA, ROMPE, SCONNETTE LA DONNA DA LEI STESSA, DAL SUO CORPO
Le donne non sono create per
- PRODUTTIVITA’ FORZATA
- ORARI RIGIDI E PRECISI
- RITMI VELOCI E STRESSANTI
- IGNORARE I SEGNALI DEL PROPRIO CORPO
E’ la cultura della società moderna che oggi tratta i corpi delle donne come se questi funzionasero in modo identico a quelli degli uomini. Ciò indebolisce tremendamente le donne, le mascolinizza, le rende internamente divise, strappate con rotture e traumi profondi.

CICLI DIVERSI, BISOGNI DIVERSI
L’UOMO – IL SOLE
LA DONNA – LA LUNA
Ciclo solare / giornaliero – durata 24 ore. Gli uomini funzionano secondo questo ciclo solare, il loro ciclo ormonale si resetta ogni 24 ore, la loro energia si rinnova ogni giorno, ciò offre loro una costanza naturale.
Ciclo lunare durata 28 giorni. Le donne hanno un ciclo lungo di 28 giorni nei quali la loro energia, concentrazione e forza oscilla, non è mai uguale ogni giorno.
SI, NOI DONNE POSSIAMO FARE TUTTO QUELLO CHE FANNO GLI UOMINI
Ma la mia domanda è: a quale prezzo? E perché dovremmo farlo seguendo il ritmo maschile, e gli standard degli uomini?
Sarebbe sensato chiedere agli uomini di funzionare loro secondo il ritmo lunare? Ovviamente no. Allora perché ci sforziamo NOI DONNE a vivere secondo il loro ciclo giornaliero?
UN CORPO FORZATO AD IGNORARE CIO’ CHE SENTE
Ci si chiede di alzarci alle 6 del mattino.
Ogni giorno.
A prescindere da come ci sentiamo. Ci si chiede di continuare a fare, fare, fare, anche nelle fasi in cui il nostro corpo ha bisogno di riposo, sonno, silenzio.
Ci si chiede di comportarci ogni giorno allo stesso identico modo come dei robot, ignorando i nostri ritmi interiori.
E tutto questo solo per adeguarsi a corrispondere ad un sistema creato a funzionare per i tipi di corpi maschili.

Le donne non sono destinate ad essere forza lavorativa ogni giorno allo stesso modo. Le donne non sono robot, non sono uomini.
Siamo state create per
- ONORARE I NOSTRI RITMI
- RISPETTARE LA PAUSA, LA RICONNESSIONE ED IL FLUSSO INTERIORE
- PER PORTARE AVANTI LA VITA CON GRAZIA E BELLEZZA
Nella ciclicità, nel seguire il suo ritmo femminile, la donna tiene il suo POTERE. Non nell’imitare la costanza maschile. Non nell’essere mentale, fredda, senza emozioni, senza pause.
CARA DONNA
Se hai sentito che queste parole hanno un messaggio per il tuo corpo, salvalo.
Manda questo articolo ad altre tue amiche che hanno bisogno di ricordarsi di funzionare in ritmo naturale. Ricordati che non sei stata creata per funzionare come un meccanismo robotico, ma come un essere grandioso intuitivo, una creatura dolce e blanda.
Per sapere le pratiche della sana femminilità acquista oggi il CORSO COMPLETO ACCADEmia Femminilità (anche a rate).

Corso Completo AccadeMia Femminilità
Contiene tutti i 46 prodotti: libri, corsi e webinar realizzati dal 2019 ad OGGI – vedi tutti i prodotti e la descrizione completa nella home. Ricevi tutto oggi stesso.
6000,00 €
PROMEMORIA
Il corpo femminile non funziona in linea retta.
ha ritmi, fasi, onde. Richiede flessibilità, non forza. Richiede malleabilità , non rigidità.
▫️Tuttavia molte donne vivono in un sistema pensato per una biologia diversa, un ritmo 24 ore, costante e ripetitivo.
▫️Ma i loro corpi hanno un ciclo di 28 giorni.
▫️Con bisogni fluttuanti. Con messaggi che cambiano.
▫️ Vivere al di fuori di questo ritmo può portare squilibrio, sfinimento, ansia.
▫️Non perché le donne siano “deboli”, ma perché sono diverse.
🌿 Riconnettersi al proprio corpo non è un piacere, è una forma di salute.
🌿 Salute ormonale, mentale, emotiva.
Togliere la donna dalla sua sfera maschile e posizionarla nella sua vera femminilità morbida è ciò di cui questo mondo ha urgentemente bisogno. Questo significa che le hai portato pace. Quando tutte le donne vivono la pace, tutto il mondo avrà pace.

Per bilanciare l’energia. Ti piace il contenuto, hai preso? In segno di gratitudine ti chiedo di equilibrare e condividere semplicemente con altri – così aiuterai la mia causa e la missione.La donazione è una forma del tuo scambio energetico per le conoscenze ricevute. Questa è la legge dell’equilibrio
Attiva il tuo flusso di prosperità, SOSTIENIMI con una
DONAZIONE
GRAZIE per il tuo sostegno!
Benedizioni!