
Per molte donne, la pancia è un’area chiusa, la tirano dentro, la nascondono, evitano il tocco di un uomo, perché la cultura moderna ha ispirato una donna che lo stomaco dovrebbe essere come quello di un uomo con addominali scolpiti, piatti, gonfiati , allora è “bello”.
Spesso la zona addominale sotto l’ombelico è bloccata, molte cose si sono accumulate lì, e lavorando con l’energia in questa zona – così tanto si rivela, attraverso paure, risentimenti, sperimentando emozioni, arriviamo al totale rilassamento e alla calma profonda!
Sappiamo poco di questa importante area del corpo femminile e spesso nuociamo alla salute delle nostre donne a causa della pubblicità e degli stereotipi. Comprendiamo con ordine l’importanza di questa parte del nostro corpo.
Pancia, grembo, ventre tradotto da molte lingue, significa Vita, e infatti ognuno di noi ha iniziato la propria vita nel ventre di propria madre. Per una donna, la pancia non è solo un’area del corpo: è un luogo di potere, è la fonte dei suoi benefici ed energia, è il luogo della creazione della vita.
È nell’addome (la zona sotto l’ombelico, dove si trovano l’utero e gli organi riproduttivi) che una donna raccoglie energia, lì è la sua forza principale. Energeticamente la donna è strutturata come un vaso; la sua energia principale proviene dalla Terra e si raccoglie nella pancia. Accumulandosi lì, questa energia rifornisce l’intero corpo della donna, rendendola femminile forte e incredibilmente attraente.

Se c’è abbastanza energia nella pancia e scorre correttamente, allora la donna è:
- femminile, morbida, flessibile;
- sexy, attraente;
- concepisce e dà alla luce facilmente un bambino;
- partorisce facilmente (senza lesioni e conseguenti smagliature);
- fiduciosa nella sua forza e calma;
- piena di vita, l’energia vitale donata dalla Madre Terra emana direttamente da lei;
- trae piacere dall’intimità relazionale emotiva con le persone e dall’intimità sessuale;
- sente una connessione con gli elementi e con la natura, ne riceve forza.
Ma sono poche queste donne; l’80% delle donne presenta un blocco inguinale di varia entità. Fin dall’infanzia ci è stato insegnato a succhiare lo stomaco, tenerlo teso, stringerlo, ma cosa deriva da questo:
- Si blocca l’energia ai centri superiori;
- Incapacità di rilassarsi profondamente;
- Respirazione superficiale costretta, incapacità di respirare attraverso tutto il corpo;
- Malattie delle donne;
- Periodi pesanti e sindromi premestruali;
- Accumulo di paure e ansie;
- Incapacità di ricevere piacere;
- Mancata accettazione della propria natura;
- Rigidità, ossatura, mancanza di flessibilità;
- Stomaco teso: vita stressante;
- Sviluppo delle qualità maschili perchè si producono più ormoni maschili.

I blocchi nella zona addominale si formano per diversi motivi
Quello principale è il rapporto con la madre. Inizialmente eravamo collegati a nostra madre attraverso lo stomaco, attraverso il cordone ombelicale. Dalle nostre mamme abbiamo ricevuto tutte le emozioni, tutte le informazioni sul mondo.
Se la madre ha avuto paura durante tutta la gravidanza, se non era pronta per il bambino, molto probabilmente il bambino avrà una mancanza di auto accettazione, un’incapacità di divertirsi e di essere felice, perché la persona principale della sua vita non glielo ha permesso fare così. È dalla madre che nascono molte paure, complessi e blocchi, e molte donne sono già molto limitate fin dalla nascita. A tale scopo ho creato il perCORSO GREMBO SACRO che ripristina e armonizza sino alla settima generazione.
Ma da nostra madre possiamo anche ricevere il massimo piacere e la totale accettazione di noi stesse. Lei è la fonte della vita e il suo ventre è la fonte delle benedizioni. Se la madre era gioiosa, felice durante la gravidanza, aspettava il bambino, si rallegrava di lui, se lo proteggeva, allora il bambino nasce sicuro di sé, accetta la sua natura e inizialmente molto rilassato.
Pertanto, qualunque cosa si possa dire, la mamma è la persona con cui devi iniziare a lavorare su te stessa. Accetta tua madre – accetta la tua pancia (la tua vita e la tua natura) – ama te stessa!

Inoltre, l’ideale sarebbe lavorare attraverso la vita intrauterina, accendere una musica calma, immaginarti nella pancia di tua madre, che sei collegata da un cordone ombelicale, sei un tutt’uno e inestricabile, senti il suo cuore e questa è la cosa più piacevole musica per la tua anima. Devi immaginare quanto è felice tua madre, come ti sta aspettando (anche se in realtà non era così). Meditate sul cordone ombelicale, sulla connessione più profonda dei vostri corpi, delle vostre vite. Accetta di esserlo. Respira in un battito, esisti insieme. Lei ti ama e ti protegge. Nutre la tua vita. Madre…
Respira e sentiti connessa a lei. Potresti voler piangere, va bene, devi piangere: è così che le paure se ne vanno e l’intimità rinasce.
Questa meditazione deve essere fatta varie volte finché non accetti pienamente che sei figlia di tua madre, che sei il suo sangue e la sua carne, la sua parte. Ciò non solo approfondirà la relazione, ma porterà anche pace e relax.

Inoltre, spesso si forma un blocco inguinale a causa di un’esperienza sessuale traumatica, una donna viene violentata e non vuole più lasciare che un uomo le si avvicini, anche a volte nel matrimonio semplicemente sopporta e aspetta che l’intimità sessuale finisca.
Puoi riscrivere lo scenario anche per questa connessione. Per prima cosa devi scrivere l’infortunio su carta, scriverne finché durano le parole. E poi bruciare tutto. E dopo devi visualizzare mentalmente un’immagine diversa di quell’intimità, più piacevole, rilassata.
È anche bene fare la seguente pratica con tuo marito:
La donna si sdraia e si rilassa, chiude gli occhi e il marito le accarezza semplicemente la pancia in senso orario, a volte premendo leggermente, poi di nuovo solo delicatamente. È la zona dell’addome più vicina all’inguine che deve essere accarezzata. Nelle pratiche sessuali tantriche, una donna viene preparata all’intimità attraverso il massaggio addominale. Innanzitutto, vengono eseguite pratiche di respirazione, massaggio del corpo, massaggio addominale nella zona inguinale, e poi avviene l’intimità in cui la donna è in grado di sperimentare non solo il piacere divino, ma anche un orgasmo profondo. Un maestro ha lavorato con una donna frigida che, in 35 anni della sua vita, non aveva mai sperimentato l’orgasmo o il piacere derivante dall’intimità. Ha insegnato a suo marito a massaggiare l’addome e, dopo diverse sessioni di tale massaggio, la donna per la prima volta ha sentito non solo un legame profondo e fiducioso con suo marito, ma anche il piacere dell’intimità e dell’orgasmo.
Vale la pena avvertire che un’enorme quantità di emozioni, sia buone che negative, si accumula nella zona addominale e, per ottenere sensazioni piacevoli, dovrai rilasciare tutto il negativo che si è accumulato lì.
Solitamente, durante le prime sedute di massaggio addominale, le paure emergono attraverso strappi e contrazioni muscolari. Le paure ci tengono sempre nervosi e non ci permettono di rilassarci. Pertanto, la prima fase è liberare le proprie paure, piangere e poi arriverà la calma, seguita dalla beatitudine.
Quando massaggi l’addome, viene rilasciata molta energia repressa e potresti sentirti eccitata. Questo va bene.
Il prossimo motivo di oppressione allo stomaco sono le forti paure e i gravi stati emotivi: perdita di persone care, relazioni conflittuali in famiglia, gravi delusioni nella vita, rabbia a lungo trattenuta, ira, stress, minaccia alla vita. Tutto questo si accumula nella pancia. Possono essere vissuti e rilasciati attraverso la pratica delle lettere, della respirazione olotropica e della vibrazione. A questo scopo ho creato le varie meditazioni – nel Corso Completo oltre al percorso Grembo Sacro che consiglio come inizio a ogni donna.

Una donna deve imparare a rilassare la pancia e ad accettarla. I benefici di un grembo rilassato sono molteplici:
🌸
Gravidanza e parto facili.
Molte donne subiscono lesioni durante il parto a causa della tensione nell’addome e nei fianchi. Durante il parto è importante rilassare la pancia e tutti gli organi interni in modo che le vie per il bambino siano più aperte possibile e che gli sia facile passare. Se una donna ha lavorato sugli addominali prima del parto, ma non ha fatto stretching, il rischio di lesioni e smagliature è elevato.
🌸
Corretto flusso di energia.
Quando la pancia è rilassata, l’energia sale liberamente, alimentando l’intero corpo della donna, nutrendo tutti i centri energetici. Ecco perché in molte tradizioni le donne indossavano abiti larghi – in Russia un prendisole, in India – un sari, in Asia – ampie gonne e tuniche. In tali indumenti, l’energia non solo entra facilmente nel corpo, ma viene anche potenziata grazie alla forma a cupola ai piedi.
🌸
Respirazione profonda.
Al giorno d’oggi, la maggior parte delle donne respira proprio sulla superficie dei polmoni; la respirazione non è profonda e non fornisce completamente ossigeno al corpo. Se la pancia di una donna è rilassata, può respirare con tutto il corpo con la pancia. Tale respirazione calma, pacifica, mette in ordine i pensieri, ringiovanisce, muove l’energia nel corpo, dona grazia, levigatezza e fluidità ai movimenti.
🌸
Sessualità e attrattiva.
Una pancia morbida è molto sexy per gli uomini (ricorda il dipinto La nascita di Venere), perché una donna è un simbolo di morbidezza, tenerezza e flessibilità. Agli uomini forti piacciono le donne morbide, non solo nel carattere, ma anche nell’aspetto. Dopotutto, l’esterno riflette l’interno. Se il tuo uomo insiste che hai una pancia sgonfia e addominali scolpiti, significa che gli piacciono le donne forti e mascoline e che vuole da te o un ruolo da protagonista e pari responsabilità, oppure è troppo suscettibile all’influenza sociale di pubblicità. Non è necessario reagire a questo. Devi accettare te stessa e poi gli altri ti accetteranno.
Una pancia morbida non significa essere grassa, anche una ragazza magra può avere una pancia morbida e rilassata, sembra molto femminile, con curve aggraziate. È bello, sexy, femminile.
La danza del ventre orientale può rilassare lo stomaco; questa è una buona attività per una donna, che la aiuterà a sentirsi più attraente, femminile e incantatrice. Aiutano anche a rimuovere blocchi e morsetti inguinali. Tieni presente che questa è danza del ventre, non un gioco muscolare…
Cosa non dovresti fare con la tua pancia?
- Niente piercing. È sfavorevole perforare in quella zona. Ciò blocca l’energia nei centri inferiori, lasciando i chakra superiori seccati;
- È sfavorevole indossare abiti che scoprano l’ombelico e la zona inguinale. C’è molta energia sessuale in quest’area e se una donna lo dimostra a tutti, si esaurisce rapidamente.
- È sfavorevole indossare abiti attillati, crea tensione nel corpo e l’energia si muove nel corpo secondo il tipo maschile, formando tratti caratteriali maschili.
La pancia è un simbolo della vita, come la tratti, come la senti: ecco come sarà la tua vita! Vuoi altre informazioni, meditazioni e pratiche femminili?
Acquista il CORSO COMPLETO ACCADEmia FEMMINILITA’ – vai su SHOP o scrivimi in privato allo 328 3792308