Il Potere dei Nomi

Di recente ho partecipato ad un cerchio di guarigione assieme a delle donne in Romania, abbiamo fatto pratiche e una potente meditazione di connessione con tutte le nostre parti e con le antenate. In questa ocassione, durante il rituale, ho ricevuto tre nuovi nomi (avevo ricevuto qualche anno fa, sempre in meditazione profonda, il nome spirituale GABRIELANANDA), ebbene ora ho scoperto che ho un nome per la mia parte bambina, per la donna e per la mia parte maschile. Sono andata a cercare il significato dei nomi per scoprire altri aspetti di me.

IL MIO MASCHILE INTERIORE (il mio bambino interno) SI CHIAMA MARIUS

Il significato del nome Marius è abbastanza chiaro e sembra essere correlato a uno dei primi portatori di questo nome, che fu Caio Mario, un comandante militare dei Romani.

Questo nome è abbastanza popolare e apprezzato nell’ onomastica romena, e la versione femminile di esso sembra non esistere.

L’origine del nome Marius dovrebbe essere etrusco, più precisamente un nome comune, “maru”, che si traduce “uomo”. Se prendiamo solo la parte “mar”, cioè la prima parte della parola, viene tradotta “giovane” / “maschio”.

Un’altra ipotesi sarebbe che il nome Marius sia associato a Marte, che era considerato il dio della guerra, il che illustrerebbe il fatto che Marius è un guerriero, un uomo di guerra. In conclusione, per rafforzare quanto sopra o, meglio, per “riassumerle”, possiamo dire che il nome Marius è rappresentativo di un uomo guerriero, uno a cui piace combattere.

Dalle statistiche si è visto che i portatori di questo nome sono il tipo di persone che vogliono essere sempre al centro dell’attenzione e amano essere coinvolti in qualsiasi attività che si svolge intorno a loro. Cercano sempre di essere approvati da coloro che li circondano e non supportano l’idea che qualcuno non sarebbe d’accordo con loro o che non condividerebbe le stesse opinioni su un particolare argomento.

Marius cerca sempre di avere affetto e amore e non tollera l’idea che qualcuno non li tolleri. Le persone aggressive non sembrano essere il tipo di persone che potrebbero far parte della loro cerchia di amici o del loro entourage, anche se il nome Marius ha la sua origine nella parola che viene tradotta come “combattente”. Sembra che non siano fan delle persone che si fanno coinvolgere in tali attività, preferiscono avere un ambiente privo di stress, in cui tutti si rispettano a vicenda.

Le persone che hanno questo nome sembrano essere il tipo di persone che non usano parole che potrebbero ferire qualcuno o un linguaggio aggressivo. Crede che ci sia sempre un buon modo per trasmettere certe idee o opinioni e che i nervi non dovrebbero avere la priorità da questo punto di vista, altrimenti la situazione prenderà una brutta piega.

Il numero del nome Marius è 9.

Questa figura è rappresentativa dei seguenti elementi: intuizione, umanità ed energia rigenerativa. Ciò significa che i portatori del nome Marius sono persone che mostrano intelligenza, hanno un’intuizione “acuta” e sono sempre alla ricerca dei modi migliori per risolvere un problema quando si verifica, ma spesso evitano di arrivare a questo punto.

I loro standard sono alti e vogliono che coloro che li circondano siano guidati dalla stessa moralità che sono; come accennato in precedenza, cercano l’approvazione, condividendo idee e pensieri.

LA MIA BAMBINA INTERIORE SI CHIAMA ADINA

L’origine di questo nome è ebraica e significa “distinta”, “delicata” o “raffinata”. Il nome Adina era menzionato anche nell’Antico Testamento, dove era indossato da un guerriero che faceva parte dell’esercito di re Davide, un guerriero che divenne popolare grazie al suo coraggio.

Anche se il nome era indossato da un personaggio maschile, al giorno d’oggi non può essere indossato dai maschi, essendo considerato un nome esclusivamente femminile.

I portatori di questo nome sono piuttosto timidi e non amano molto le chiacchiere o le storie infinite. Queste persone sono considerate tra le più gentili e pacifiche, a cui non mancano mai la grazia e la delicatezza.

Riescono a mantenere la calma in qualsiasi situazione e non si innervosiranno mai, perché sono consapevoli che questo non porterebbe a un buon punto e potrebbe essere perso solo per questo motivo. A causa della sua timidezza, Adina a volte può essere vulnerabile alle azioni delle persone che sono più “afferrate”, ma troverà sempre un modo per non essere dominata da loro.

I portatori di questo nome sono sempre aperti alle opinioni e ai consigli che arrivano da persone vicine e di cui si fidano, perché credono di essere gli unici che riescono a capirli e vogliono il meglio per loro. Il pensiero di scatenare una discussione o addirittura uno scandalo di grandi proporzioni è tutt’altro che Adina, preferisce risolvere amichevolmente ogni piccolo malinteso e non ricorrere a ogni sorta di cose che possono degradarla o che potrebbero influenzare la sua immagine e condizione di spirito.

Quando un certo problema o argomento deve essere dibattuto, Adina presenterà alcune delle idee e dei suggerimenti più plausibili, che saranno sempre supportati da argomenti forti. Non dimentica le emozioni di chi gli sta intorno quando ha delle tangenti con loro e cerca sempre di sensibilizzarle quando necessario, ma anche di aumentare la loro fiducia nella propria persona.

Il suo equilibrio interiore è sempre “sintonizzato” e cerca di non bilanciare troppo le due placche che lo compongono. A volte tende ad affrettarsi quando ha qualcosa da fare e ha l’abitudine di concentrarsi a volte troppo sui dettagli.

Il numero del nome Adina è 2.

Il significato di questa figura, dal punto di vista del suo dominio sul nome Adina: rappresenta la bellezza, la verità e la percezione. Le portatrici del nome Adina sono molto femminili, apprezzano gli aspetti legati agli intellettuali e riescono sempre a collaborare con successo con chi li circonda …

Adina sa come apprezzare davvero le persone nella sua vita, ma il suo sicuro svantaggio è che presta troppa attenzione ai dettagli in determinate situazioni.

L’ALTRO MIO NOME FEMMINILE LO TERRO’ SEGRETO

E’ un nome tipico romeno, il cui significato è profondo e nel quale mi sono ritrovata.

I saggi e gli sciamani di ogni tempo sanno che nel nome c’è la forza più potente della natura e che nulla può esistere senza nome, loro dicono che “CONOSCERE IL VERO NOME DELLE COSE SIGNIFICA AVERE POTERE SU DI ESSE”, io direi CONOSCERE I PROPRI NOMI SIGNIFICA CONOSCERE SE STESSI. Anche gli antichi Romani erano a conoscenza di questa verità perché era usanza dei sacerdoti utilizzare durante i riti religiosi nomi segreti ignoti a tutti onde evitare che persone con intenti sacrileghi malvagi entrassero in possesso della conoscenza di questi nomi e potessero cosi danneggiare o togliere loro il potere o estinguere l’individualità dei sacerdoti stessi.

Ti piacerebbe scoprire parti di te che ancora non conosci?

Vieni nel mio cerchio IL VALORE SEI TU dove per tutto il 2021 facciamo delle pratiche insieme.

Altro nei miei libri e nei

perCORSI ACCADEmia Femminilità by Gαbriєℓα Bαℓαj

https://www.etsy.com/it/shop/gabrielabalajshop – OFFICIAL SHOP

Trovi altre pratiche e materiale gratuito su:

💙 Twitter

💙 Pagina Fb

https://www.facebook.com/gabriela.balaj

💙 Instagram

https://www.instagram.com/gabrielabalaj.autrice/

Non Perdere il prossimo video

I S C R I V I T I al mio canale You Tube!

https://www.youtube.com/user/balajgabriela

Benedizioni !

💙 Gαbriєℓα Bαℓαj

http://www.gbalaj.blogspot.com/

#accademia #femminilità #grembo #sacro #gheisha #balls #uovodigiada#gabriela #balaj #perCORSI #femminile #test #misurafemminilità #alte #vibrazioni #luna #piena #vocazione #inchino #donnedivalore #ilvaloreseitu #fiammegemelle